Siamo alla quarta estate vissuta al Cohousing. Il caldo si fa sentire, ma come abbiamo già più volte sottolineato le nostre case ci permettono un comfort che non ci fa sentire il caldo torrido di queste giornate. In estate sembra quasi che il tempo rallenti, di solito si corre, si attraversa la piazza a passo veloce, si è indaffarati sempre con delle urgenze che ti costringono a non fermarti mai. Poi arrivano i mesi estivi, gli insegnanti che lavorano si fanno vedere di più in giro, il Coousing si anima anche al mattino e si cercano momenti informali di condivisione. Il pomeriggio di solito ci si trova a giocare a carte e a fare merenda con i bimbi sul tavolone! Nel mentre si guardano i lavori che continuano davanti ai nostri occhi. Ci sarà mai un’estate in cui non avremo un cantiere in casa? Questa è la vera domanda che ci assilla!
Quindi l’estate 2024 si apre con gli ultimi lavori: movimentazione terra per ripristinare il parco e togliere le montagne di terra degli scavi. Per chi è curioso e vuole vedere il breve video deve cliccare qui. Come si vede dal video ora il nostro parco è stato ridotto a un deserto (nella terra del cantiere troviamo ancora vetri delle vecchie serre) l’unica cosa verde è il nostro macero.
Ma tranquilli domenica l’abbiamo pulito dalle canne, ma non dalle alghe… Ogni estate abbiamo una novità da scoprire! Intanto vi lascio con alcune foto scattate nei giorni scorsi. Aspettiamo entro fine mese la posa dei sampietrini nei due portici della Casa. A presto con altre notizie!